IL RISTORANTE DI PESCE A RIMINI PER TUTTE LE OCCASIONI



I cibi della tradizione romagnola di mare. I migliori prodotti delle realtà locali, dall'Adriatico all'entroterra. E poi un team appassionato e unito, al lavoro ogni giorno dell'anno.
Descriversi in tre aggettivi era troppo difficile, ci abbiamo provato con tre concetti essenziali che rispecchiano l'identità della Trattoria la Marianna. Per una cena informale tra amici, un pranzo di lavoro nella saletta riservata, la ricorrenza da festeggiare: incontrarsi alla Trattoria è facile e piacevole in ogni occasione

Dagli antipasti ai dessert, le nostre cucine elaborano i piatti tipici della cucina locale, con particolare attenzione alla provenienza degli ingredienti utilizzati.



Le ricette della tradizione riminese: scopri come preparare a casa tua i piatti della cucina romagnola che "non mancano mai" sulle nostre tavole! Buon appetito!
Scarica il quaderno delle ricette»





Alla guida c'è Enrica Mancini, che assieme a Mirko Monari e Giuliano Canzian, già titolari della vicina "Osteria de Borg" e "Ristorante dallo Zio", rinnova e rafforza l'identità della Trattoria, con spirito d'accoglienza e intraprendenza.

LA MARIANNA, CENT'ANNI DI STORIA



Cosa accade quando si ha più di cent’anni di vita?

Accade innanzitutto che si festeggi, e questo noi l’abbiamo fatto a dovere, nella nostra famiglia allargata.
Accade a volte di pensare al passato con quella voglia di fare ordine, raccogliere i pezzi e metterli tutti insieme in un unico filo che li riporti intatti al presente.
Accade poi che ci si senta addosso una certa dose di esperienza, che è allo stesso tempo responsabilità nei confronti della tradizione e instancabile spinta a migliorarsi e crescere, ancora.

Ma più di ogni altra cosa, accade che cent’anni di vita siano il mosaico di decine di migliaia di storie, incontri, piccoli avvenimenti, quotidianità e giorni speciali. Imprevisti e abitudini. Svolte e conferme. Abbiamo provato a raccogliere i tasselli di cui abbiamo memoria, con la collaborazione di alcuni cari amici legati alla Trattoria fin dalla nascita.


I principali sono riuniti qui, in questa piccola opera fatta di racconti e immagini. Tanti altri vivono racchiusi fra le nostre mura, nel Borgo, tra i fornelli della nostra cucina, attorno ai tavoli delle sale.
Buona scoperta!»